Logo Ufficiale

lunedì 14 ottobre 2013

AUTOPRODUZIONI CHE CONTAGIANO...

                

 
Sono proprio soddisfatta dei miei primi esperimenti con la soia!
e dire che dopo il primo assaggio mesi fa avevo pensato che non era proprio per me!non m'era piaciuta per niente...
dopo l'ottimo tofu oggi a pranzo ho preparato delle polpettine di okara con le verdure al forno che sono state letteralmente spazzolate fino all'ultima briciola! e con dell'altra okara ho provato a fare i nostri biscotti preferiti con l'olio di cocco.... meravigliosi! sono diventati croccanti fuori e più morbidi dentro: sono già dimezzati! chissà se vedranno la mattina di martedì! dubito.
Grazie per le idee da vero cuoco che ci proponi... a volte basta un piccolo input di chi ha conoscenze  altre, alte e buone per aprire nuovi orizzonti culinari!
In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al cibo: faccio più o meno sempre le stesse cose, poche sperimentazioni...poche ricerche di ricette...introduco poche novità, ma sento forte il bisogno di dedicarmi bene a preparare da mangiare perchè penso sia un atto d'amore grande verso la mia famiglia!
Adesso poi che Damiano ha iniziato a mangiare (per forza) alla mensa della scuola materna penso sia ancora più importante. Ogni giorno che passa mi chiedo perchè a bambini così piccoli che sono nel pieno del loro fiorire propinino da mangiare piatti di dubbio valore nutrizionale, con delle combinazioni del tutto discutibili...e oltre tutto NOI genitori nulla possiamo scegliere e dobbiamo solo pagare ogni pasto! Caspita mi rode proprio sapere che a ogni pranzo ingurgita carne e formaggio e pasta bianca che saranno di infima qualità dato che le gare d'appalto vanno sempre al ribasso invece di guardare la qualità del cibo con cui far crescere le nostre nuove generazioni.....
ah che rabbia!
bene... scusa lo sfogo finale.... proprio è un pensiero che ho sempre in mente!
...ah.... tutto questo per dire che se devi ordinare della soia tienimi in conto con almeno 3 kg. Grazie.
Buona settimana
Cris