Logo Ufficiale

martedì 16 novembre 2010

Lancio ordine abbonamenti e riviste

I Gas vicentini hanno aperto un ordine per libri e abbonamenti alle riviste “indipendenti”. Questi sono i siti dove potete avere i dettagli, se siete interessati io o Roberto possiamo darvi maggiori informazioni riguardo ai prezzi, come al solito “speciali” per i Gas. L’ordine si chiude il 25 novembre, non c’è molto tempo ma arriverebbero giusto-giusto per fare i regali di Natale…

ALTRECONOMIA (www.altreconomia.it )

Altreconomia è la rivista dell'informazione per agire e da oltre dieci anni porta ogni mese nelle case dei lettori attenti pagine di consumi critici e di stili di vita sostenibili. Con i suoi articoli, inchieste, dossier, numeri speciali Altreconomia propone continuamente scelte, consumi, comportamenti... favorendo la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali. Un altro punto di vista sul mondo di oggi: la tua nuova chiave di lettura! (Oltre alla rivista sono disponibili libri e "La scatola equa", un'idea per un regalo natalizio particolare).

TERRE DI MEZZO (www.terre.it)

Per noi la strada è luogo di incontro e relazione, scambio e partecipazione. Nelle nostre 52 pagine ci occupiamo delle città e delle aree urbane. Italiane per lo più. Di quelle Terre che si preferisce ancora osservare da lontano, sulla soglia, e che invece noi vogliamo raccontarvi dall'interno. Nella convinzione che oggi il "sociale" abbraccia tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana. Sociale, quindi, significa per noi relazione. Quella che sta dietro a una notizia o a un'inchiesta, ma anche ai nostri consumi, dalla moda alla musica. Inchiesta e servizio sono e restano le nostre anime. Le nostre parole d'ordine sono: informazione, condivisione e cambiamento. (Anche qui sono disponibili libri).

AAM TERRA NUOVA (www.aamterranuova.it )

Dal 1977 il mensile per l'ecologia della mente e la decrescita felice. Strumento di controinformazione su alimentazione naturale, energie rinnovabili, ricerca interiore, agricoltura biologica, ambiente ed ecologia, ma anche un punto di riferimento per tutti coloro che intendono dare priorità all'essere rispetto all'avere e trasformare la propria vita in maniera consapevole e nel pieno rispetto della natura. Altro obiettivo della rivista è quello di collegare tra loro le diverse realtà ed esperienze dell'area eco-biopacifista, dai primi coordinamenti regionali per l'agricoltura biologica, alla Rete italiana dei villaggi ecologici e quella dei Cohousing, dal primo consorzio nazionale dei negozi di alimenti naturali alla Rete bioregionale italiana. (Anche qui sono disponibili libri).

VALORE ALIMENTARE (www.valorealimentare.it)

Valore alimentare magazine è una rivista trimestrale e comprende 4 numeri all'anno, uno per stagione. È una voce fuori dal coro, priva di pubblicità, sostenuta, oltre che dall'editore, anche dal contributo dei produttori e negozianti del biologico, impegnati nella sua diffusione. Ogni numero rappresenta un prezioso patrimonio di conoscenze, notizie, interviste e ricette presentate in una grafica sobria ma elegante, stampato con inchiostri vegetali e carta riciclata, che merita di essere conservato e magari riletto più e più volte. Informazione e conoscenza su agricoltura biologica, alimentazione del bambino, allergie ed intolleranze alimentari, consigli per la cura della pelle, ricette di stagione.

LA NUOVA ECOLOGIA, QUALENERGIA, RIFIUTI OGGI

“La Nuova Ecologia”: voce storica dell'ambientalismo italiano, è il mensile di Legambiente; la rivista è ricca di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, ogm, inquinamento, agricoltura, parchi, salute.

“QualEnergia”: bimestrale che si occupa di tematiche energetiche, fonti rinnovabili, efficienza e sviluppo sostenibile.

“Rifiuti Oggi”: semestrale che si occupa di temi connessi al recupero e alla gestione dei rifiuti, offre novità normative e aggiornamenti tecnici.

VALORI (www.valori.it)

Valori è una testata di proprietà della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, promossa da Banca Etica ed edita dalla Società Cooperativa Editoriale Etica. Specializzata nei temi dell'economia sociale, della finanza etica e della sostenibilità, Valori è una rivista mensile tra le più autorevoli in Italia a trattare questioni complesse e "difficili" relative al mondo dell'economia e della finanza in maniera approfondita ma al tempo stesso comprensibile: denunciandone le ingiustizie, evidenziandone le implicazioni sui comportamenti individuali e sulla vita della società civile a livello sia locale che globale, e promuovendo le esperienze, le progettualità e i percorsi dell'economia sociale e sostenibile.

Ps: alcune di queste riviste sono disponibili nella mega-biblioteca di Arzignano, provate a buttare un occhio!

Nessun commento:

Posta un commento