Logo Ufficiale

domenica 2 novembre 2014

Gas Arzignano e Cooperativa Insieme di Vicenza .Noi abbiamo ricevuto in eredità la terra dai nostri padri ...



Giovedì 20 Novembre alle ore 12.30 le classi terze sono invitate in Auditorium del plesso “E. Motterle” per assistere alla proiezione del film HOME di Yann Arthus-Bertrand.
Il film, della durata di un’ora e venti, sarà riproposto in serata alle 20,30 a tutti i genitori.
È un documentario sull’ambiente ed il cambiamento climatico, prodotto da Luc Besson, realizzato quasi interamente con immagini aeree.
Gli scienziati sostengono che abbiamo 10 anni per cambiare il nostro modo di vivere, onde evitare l’esaurimento delle risorse naturali e l’evoluzione catastrofica del clima della Terra. La posta in gioco è alta per noi e per i nostri figli. Tutti dovrebbero prendere parte allo sforzo, e il film HOME  è stato concepito per mobilitare ogni essere umano.
Il documentario è un’ode alla bellezza del pianeta e la sua delicata armonia. Attraverso i paesaggi di 54 Paesi catturati dall’alto, ci accompagna in un viaggio unico nel pianeta Terra come non l’abbiamo mai visto. HOME contempla le principali questioni ambientali che dobbiamo affrontare e mostra come tutto ciò che è sul nostro pianeta vive in un rapporto di interdipendenza.
Vengono mostrati i tesori che stiamo distruggendo e tutte le meraviglie che possiamo ancora preservare.014/10/home.jpg